F è un omaggio alla femminilità e alla primavera.
Il progetto fotografico di Serena Moretto e Silvia Mazzucco si propone infatti di celebrare la stagione della rinascita eleggendo a protagonisti delle immagini che saranno realizzate i fiori, l’elemento primaverile per antonomasia, che incanta gli abitanti delle nostre colline, associati alla componente femminile, da sempre simbolo di bellezza, rinascita e fertilità.
I ritratti che saranno esposti rappresenteranno diverse ragazze, a ciascuna delle quali sarà associato un fiore diverso, che comparirà nella fotografia in svariati modi, grazie al lavoro della make-up artista Noemi Vettore, che avrà il compito di creare un tutt’uno tra la modella e il suo fiore.
F sta quindi per Fiore, Femminilità, ma anche Fantasia, perché le immagini proposte vorranno esaurire il proprio tema con una combinazione originale tra arte fotografica, capacità espressiva e tecnica di make-un artistico che darà vita a delle ninfe moderne, capaci di valorizzare con la loro presenza le bellezze della primavera e della natura del nostro Monferrato.
Le fotografie pubblicate di seguito costituiscono la mia intera selezione personale dei personaggi presentati in mostra.
Fotografie: Silvia Mazzucco e Serena Moretto
Make-up art: Noemi Vettore
Modelle: Martina Arrobbio, Marika Bessone, Margherita Biondolillo, Vita Cangelosi, Serena Refosco, Miriam Pallanza, Maria Trofimciuc, Cinzia Ye.
Se ti è piaciuto il nostro progetto, visita anche il sito internet di Silvia!